BIO
GRAN MAESTRO DELL'ORDINE INTERNAZIONALE SE RONALD MANGUM
Il generale Mangum è stato un leader templare per 21 anni e porta l'incredibile ampiezza e ampiezza della sua esperienza per l'OSMTJ International. Il generale Mangum ha servito in molte delle più alte cariche templari nel corso degli anni, il vice gran comandante dell'OSMTH.org, un Gran Priore in Austria per lo stesso ordine, un Gran Precettore nella nazione della Georgia (ha praticamente creato il Gran Priorato della Georgia) e molti altri ruoli.
In qualità di avvocato praticante, l'avvocato Mangum è stato ammesso all'esercizio della professione dinanzi alle Corti Supreme dell'Illinois (1968) e del Wisconsin (1985), alla Corte Tributaria degli Stati Uniti, alla Corte Suprema degli Stati Uniti, alla Corte d'Appello degli Stati Uniti per il Settimo Circuito, al Corti distrettuali degli Stati Uniti (distretti settentrionale, centrale e meridionale dell'Illinois) e Federal Trial Bar.[3] Mangum ha esercitato la professione legale a Chicago per oltre 30 anni, fondando lo studio Mangum, Smietanka & Johnson, LLC. Ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso l'Illinois State Bar Association e la Chicago Bar Association.
In qualità di professore, Ronald Mangum è stato professore ordinario di studi sulla sicurezza nazionale dal 2005 al 2011 presso l'Università militare americana e ha servito brevemente come direttore del programma di studi sulla sicurezza nazionale nel 2006. Ha sviluppato e insegnato corsi di metodi di ricerca negli studi sulla sicurezza nazionale , Concetti di sicurezza nazionale, sicurezza nazionale degli Stati Uniti, sicurezza internazionale, diplomazia e sicurezza nazionale e istituzioni di sicurezza nazionale.
Per quanto riguarda la sua carriera militare, il generale Mangum si è ritirato dall'esercito degli Stati Uniti nel novembre 2004 dopo 35 anni di servizio militare e ufficiale. Il suo ultimo comando consisteva in tre elementi: comandante generale, comando delle operazioni speciali della Corea; Comandante Generale, Componente Operazioni Speciali delle Nazioni Unite; e vice comandante generale, task force combinata di guerra non convenzionale. Ha servito in Corea da settembre 2000 ad agosto 2003.
I precedenti incarichi di comando includevano il vice comandante di divisione; vice comandante di divisione (logistica); Comandante, 1a Brigata (Addestramento del personale del comando di battaglia); Comandante, 4a Brigata (Esercitazione sul campo); Comandante, Battle Projection Group (Addestramento del personale del comando di battaglia); Comandante, 1° Battaglione, 340° Reggimento (Istruttore); tutti nell'85a divisione (supporto all'addestramento).[2] Ha anche servito come ufficiale delle operazioni (S-3) del 314th Army Security Agency Battalion, Group Intelligence Officer (S-2) e Commander, Operational Detachment A, 1st Battalion, 12th Special Forces Group (Airborne), Arlington Heights, Illinois .
I suoi riconoscimenti militari includono la medaglia al servizio distinto, la medaglia al servizio superiore della difesa, la medaglia al servizio meritorio, la medaglia di encomio al servizio congiunto, la medaglia di encomio dell'esercito con un grappolo di foglie di quercia d'argento e due di bronzo e l'Ordine di Cheong Su (Repubblica di Corea), tra gli altri . Le sue qualifiche militari includono la scheda Ranger, i badge Master Parachutist (USA e Repubblica di Corea), il badge Pathfinder, il badge Special Operations Diver, il badge Aircrew Badge e il badge canadese paracadutista. L'istruzione militare del generale Mangum includeva i corsi di base e avanzati per ufficiali di fanteria, il corso di qualificazione per le forze speciali, il corso avanzato per ufficiali di intelligence militare, il corso avanzato per ufficiali degli affari civili, il corso avanzato per ufficiali di ingegnere, il corso di comando e stato maggiore dell'esercito degli Stati Uniti, la guerra dell'esercito degli Stati Uniti College, Capstone e il corso Joint General Officer/Flag Officer Warfighters. Dopo il suo ritiro dal servizio militare, è diventato consulente del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ed è stato assunto come consulente senior del Ministero della Difesa georgiano dal 2005 al 2011.
Citazione di Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Ronald_S._Mangum